CHIUDE LA SCUOLA,
L’Associazione “Filippo Valenza” è sempre al fianco di chi studia
Terminano le lezioni di un anno scolastico anomalo.
Gli alunni e studenti delle scuole, tranne quelli impegnati nella maturità e in esami universitari, chiudono una fase scolastica difficile: lezioni on line, pochi confronti con i compagni e un po’ di noia nel dopo lezioni.
L’Associazione “Filippo Valenza” quest’anno ha dovuto sospendere tutte le attività, sia in favore della comunità (cinemAssieme, prestito libri, ecc) che in favore degli alunni (campagna “M’Illumino di meno – era prevista una campagna di sensibilizzazione alla tutela ambientale con distribuzione di gadget e di borracce di materiale riciclabile per tutte le scuole).
La Associazione ha continuato ad essere vicina agli studenti, ha prestato 1 computer e un tablet per aiutare la didattica a distanza.
Le attività sono solo sospese, presto ripartirà il rinnovo degli spazi della Biblioteca per far spazio ai tanti libri arrivati.
Speriamo di poter organizzare la “Festa dello studente” per premiare coloro che hanno conseguito meriti scolastici e per gratificare e conoscere i neo-laureati.
In ogni caso i premi raggiungeranno i meritevoli!!!🏆🥇🏅
L’impegno più importante lo stiamo mettendo nell’organizzare una campagna per aiutare le famiglie in difficoltà a causa del COVID19.
Ad inizio anno scolastico metteremo a disposizione dei buoni per acquistare libri, tablet e materiale scolastico.
Allora auguriamo buone vacanze a chi ha terminato e un meritato riposo a insegnanti e professori, un grosso in bocca al lupo a chi deve sostenere ancora esami .
Buona estate,
Il PResidente
Castrenze Di Gangi
(foto di archivio: Corso di Diritti Umani e Diritto internazionale Umanitario anno scolastico 2018-2019)