Sembra un messaggio di augurio di MANUELA LO PORTO, in questo periodo di emergenza sanitaria, dove tutti siamo vogliosi di ritornare ad una vita normale.
Manuela, dopo la prestigiosa affermazione al 29° Festival della Città di CAltanissetta (acclamata vincitrice nientemeno che dal Presidente di Giuria, il M° Beppe Vessicchio, con un brano inedito del quale ha anche curato il testo), esce sui social, assieme al Gruppo INSANE TRACKS, con una cover di “Bring me to life” degli Evanescence.
(clicca sul link per ascoltarla)
https://www.youtube.com/watch?v=yaRtSBHDd4g
Forte delle proprie capacità canore e sicura dell’abilità di interprete, Manuela si confronta con Amy Lee, che è l’autrice e la cantante del brano.
La versione di Manuela è una stupenda cover che non sfigura di fronte all’originale. Mantiene tutto lo spessore, le sfumature canore e la forza evocativa del profondo brano di metal melodico.
Il testo parla di una insoddisfacente relazione; la musica e le parole lottano contro questo stato di torpore emotivo e agiscono nel rimuovere gli strati di una depositata inazione verso la relazione, per riportare all’aria la forza di reagire al vuoto sentimentale.
La versione e la voce di MANUELA trasmettono tutte le emozioni del pezzo, conservando quindi gli obiettivi dell’autrice.
Un altro orgoglio di Alimena!!!
Il nostro augurio: prosegui e credi in quello che fai, ne hai le doti e avrai successo.
Grazie ancora per il tuo sostegno alla Associazione FIlippo VAlenza.
Il Presidente
Castrenze Di Gangi