Dopo un breve incontro con gli studenti, ai quali il Presidente Di Gangi ha esposto i vari sostegni che l’Associazione da a loro, sono state consegnate alcune scatole di carta fotocopie, anche colorata, a ciascuna classe.
Il Presidente si è intrattenuto con gli studenti per ricordare che anche lui ha studiato in quell’istituto, tra i primi a frequentarlo dall’apertura nel lontano 1976/77. Nel corso dell’incontro si è parlato dell’importanza di porre tutto l’impegno possibile perché la scuola è la porta per il lavoro e per il futuro ma, soprattutto, la porta per la conoscenza e per il sapere, come guida per la vita.
Anche quest’anno, dopo aver già consegnato premi per il rendimento scolastico e messo a disposizione una borsa di studio per un corso universitario gratuito (Università E.CAMPUS), l’Associazione mette a disposizione dei premi da conferire agli studenti meritevoli di ciascun anno, in occasione della Festa dello Studente che si terrà in estate.
Inoltre, ha annunciato che verrà assegnata una borsa di studio per un corso di lingue all’estero o per la frequenza di una parte del IV° anno in un istituto all’estero per lo studente che consegue i voti più alti nel corso del triennio, fra quelli che si iscriveranno al primo anno per l’a.s. 2019/2020.
Nella foto il momento della consegna delle scatole di carta, in una bella foto di gruppo, assieme ai docenti e ai soci dell’Associazione Sebastiana Gennuso e Donatella Genzano.
Buono studio amici studenti.
Il Presidente
CAstrenze Di GAngi